''' Shadows Fall ; Restless Paris GDR ,,,

La Storia Del Gdr

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2010, 19:48
Avatar

Senior Member
********

Group:
,founder'
Posts:
59,230
Location:
Bergamo

Status:
OFF


10 maggio 1774


È la notte del 10 maggio 1774 e la città di Parigi è in subbuglio, malgrado l’ora tarda quasi nessuno dorme troppi avvenimenti sono successi quel giorno in città, il re Luigi XV è morto e ora il regno è in mano al figlio Luigi XVI.
La domanda che si sente di bocca in bocca è sempre la stessa, con poche varianti: riuscirà il nuovo re ad essere degno del suo nome e della sua dinastia? Sarà in grado di far andare avanti il paese su cui grava un pesantissimo debito? Per uno straniero, per un forestiero questo può essere tutto, può non rendersi conto di quale sia il vero terrore della gente, del motivo per cui il vecchio re era tanto amato, la vera domanda è: sarà in grado il nuovo re di obbligare i membri delle due più importanti casate nobiliari a non rincominciare la vecchia e sanguinosa faida? È da ben 2 regni che i re hanno questa influenza, che ci riescono, ma sarà ancora così?



Agosto 1776



Il re ha fallito, la faida è rincominciata, più nascosta, più oscura, più subdola, ma è rincominciata, ed è ancora più pericolosa.
Il popolo ha paura, teme gli attacchi notturni e le trappole che le famiglie si tendono, a loro non importa chi si trova li per caso, il loro scopo è sterminare la famiglia avversaria e se qualcuno ci finisce in mezzo per sbaglio, pazienza, sono danni collaterali.
Il popolo trema e a Versailles si balla, il re crede che vada tutto bene, i membri delle due famiglie si incrociano e non danno alcun segno della lotta, i nobili, quelli più sprovveduti, credono nella pace tra le famiglie, ma gli altri quelli attenti, sanno, sanno che la faida è ripresa, così come sanno, che tanto il re quanto la regina sono assolutamente incapaci di gestire la situazione.
Tutti preferiscono il silenzio, e tutti tremano, temendo di finire in un attacco.
Ma la verità è terribile, molto più terribile di quanto si creda i Leroy e i Guerin non sono solo due potentissime famiglie nobili ma sono rispettivamente due famiglie di quelli che sono considerati mostri, mitologia, fantasia
I Leroy una potentissima e antichissima famiglia di vampiri, al suo interno, oltre al potentissimo capo famiglia e a sua moglie, i vampiri antichi e i vampiri più giovani.
I Guerin altrettanto potente famiglia di maghi e streghe, famiglia antica quanto quella dei loro nemici mortali, il cui potere e la cui conoscenza si trasmette di madre in figlia e di padre in figlio
Una lotta, una lotta terribile e sanguinosissima si sta consumando e non sono in pochi a chiedersene il motivo, la realtà è che nemmeno tutti i membri delle famiglie lo sanno, solo i capostipiti ne hanno la certezza.
Una pietra, la cosiddetta pietra della luna, l’unica pietra che permetterebbe ai vampiri di uscire di giorno, la pietra che i maghi e le streghe pregano che loro non troveranno mai, perché sarebbe terribile, sarebbe la fine per loro se la trovassero.
In un lontano passato la pietra c’era, e, il capostipite dei maghi l’aveva trovata, un giorno, disperato, circondato da vampiri non aveva avuto scelta, aveva trasferito la pietra all’interno di un umano, ma qualcosa era andato storto: il mago era stato catturato e ucciso e l’umano, ignaro, se ne era andato per la sua strada. Da allora la pietra si sposta, senza alcuna logica, da un discendente all’altro della famiglia, ormai estesissima e nessuno sa chi ce l’abbia. Ma il problema non è solo quello, la pietra non si manifesta sempre, non si può sapere sempre chi è il discendente con la pietra, infatti la pietra si manifesta solo in condizioni particolari: a mezzanotte del 15 di ogni mese se durante il giorno ha piovuto.

A fare da tramite tra Vampiri e Maghi/Streghe sono le sirene e le fate, esseri che non si sopportano ma che accettano di fare i tramite tra le famiglie

Edited by Lu‚ - 14/3/2010, 18:23
 
Top
0 replies since 8/3/2010, 19:48   205 views
  Share